Invito ai navigatori!

Scuola, Retrocomputing, Retrogames, Filosofia, in modo semplice e con qualche innovazione.
Se gradirete i post di questo sito non mancate di cliccare su qualche banner pubblicitario, a voi non costa nulla, e potete anche trovare qualche occasione!
Commenti (civili) e giudizi sono graditi, attendete qualche giorno per vederli, debbo prima controllarli e poi eventualmente rispondere.

mercoledì 3 novembre 2010

RETROGAMING ----------- DUCK HUNT VENT'ANNI DOPO

Oggi ho riaperto il cartone dove era contenuta la mia NES, per vedere se funzionava un "nuovo" gioco che avevo trovato dai miei abituali fornitori, nientepopodimeno che una cartuccia doppia "Super Mario Bros" e "Duck Hunt". Funzionava, cosi' ci ho giochicchiato un po', anche perche' cosi' potevo testare finalmente la pistola zapper che era con la NES. Curiosamente non sono riuscito a far funzionare la pistola col mio normale schermetto a colori da 7 pollici, ma con un piccolo Tv in BN da 5-6 pollici, di quelli che ormai vendono nuovi a pochi euro.

Risentendo i vecchi suoni di questo gioco, vecchio di circa 25 anni, i miei figli si sono fiondati nel mio laboratorio, prima il piccolo e poi la grande si sono messi a giocare con questa consolle, a Duck Hunt, con uno schermo in Bianco e nero!
Mio figlio, il piccolo, abituato a giocare con la Xbox 360, ci ha giocato almeno una oretta prima di stufarsi, piu' o meno quanto ci avrebbe messo uno come me alla sua eta' ed all'epoca in cui la NES era lo stato dell'arte delle console.
Ma allora la mia casa non esisteva, c'erano solo campi coltivati a tabacco, la Mondadori pubblicava ancora Topolino, ne' avrei immaginato di pubblicare queste parole su un blog. Il fascino del gioco, pero', e' sempre quello.

Nessun commento:

Posta un commento