Invito ai navigatori!

Scuola, Retrocomputing, Retrogames, Filosofia, in modo semplice e con qualche innovazione.
Se gradirete i post di questo sito non mancate di cliccare su qualche banner pubblicitario, a voi non costa nulla, e potete anche trovare qualche occasione!
Commenti (civili) e giudizi sono graditi, attendete qualche giorno per vederli, debbo prima controllarli e poi eventualmente rispondere.

martedì 14 maggio 2013

RETROCOMPUTING ---- MARZAGLIA MON AMOUR

Finalmente ho potuto trovare il tempo ed il modo di visitare questa famosa fiera dell'usato, dedicata all'elettronica in generale, anche se nacque qualche anno fa per i radioamatori, ancora adesso viene gestita dall'ARI  di Modena.
Mi ha seguito tutta la famiglia, anche perchè questo era il regalo concordato con la mia dolce consorte per il mio 50' compleanno, sperando che non debbano passare altri 50 anni per il prossimo appuntamento!
Dato che occorreva fare 1400 km tra andata e ritorno, abbiamo deciso di unire una visita a Modena e Bologna, siamo partiti venerdì pomeriggio, ed abbiamo pernottato la prima sera a Modena, vicino all'Accademia.
Malgrado le brutte previsioni del tempo alle prime luci dell'alba sono partito per Marzaglia, sotto la pioggia, rimanendo in fila per entrare nel parcheggio per un pò.
Nel frattempo la pioggia smette, la fila si smaltisce ed e posso parcheggiare a poche decine di metri dall'ingresso al mercatino.
Allora è vero, durante la fiera non piove!


Il primo luogo da visitare è una serie di bancarelle poste su piu' file al lato sinistro entrando, quando sono passato la prima volta c'erano vari espositori che stavano ancora allestendo, visto che la pioggia era finita da poco.
L'ingresso, sulla sinistra si nota la prima area di esposizione. Sono le 7.00 circa















Una fila di espositori , da queste parti ho acquistato vari pezzi.
Un espositore con roba interessante, in primo piano un Apple IIC, tutti i collezionisti lo noteranno, ma solo uno lo acquisterà a fine giornata, pagandolo piuttosto caro, a giudicare dall'aspetto molto ingiallito. 


L'ingresso alla seconda area espositiva, in prevalenza dedicata ai radioamatori, con qualche espositore di Hi Fi


Arrivano ancora espositori ma la fila di bancarelle è già lunga, poco più avanti c'è la terza area, di nuovo con veri generi di mercanzia, sono le 8.30. Sulla destr in primo piano c'è l'unico espositore con roba cinematografica abbastanza interessante

In questa fila c'era l'espositore del 64 sx, pure molto notato, chiedevano 200 euro! Più avanti c'era quello con cui ho scambiato roba mia con libri spectrum ed altri oggetti.

Molte radio d'epoca

Ed anche roba militare, frutto credo di varie aste fatte dal Ministero della Difesa.
Verso le 10.30 ho fatto un ultimo passaggio nella prima area espositiva, trovando del materiale astronomico.
Un'ultima chicca, un espositore veramente particolare

Per finire un resoconto degli oggetti acquistati, solo un paio forse hanno dei problemi, la stampantina spectrum e l'interfaccia modem msx, di particolare pregio il supernintendo in scatola e la cartuccia simon's basic, oltre al motorino per telescopio in alto a sinistra. 








Nessun commento:

Posta un commento